Volta Electric Team protagonista a Milano e Torino

DOPO LA PARTECIPAZIONE AGLI EVENTI DEDICATI ALLA MOBILITÀ ELETTRICA NEL CAPOLUOGO LOMBARDO, LA SCUDERIA LARIANA GAREGGERÀ IL 2 E 3 OTTOBRE AL 1° GREEN ENDURANCE TORINO CON TRE EQUIPAGGI

1 ottobre 2018Un inizio autunno ricco di appuntamenti per il Volta Electric Team, la scuderia comasca che concorre al Green Endurance, il Campionato Italiano Energy Saving riservato alle vetture 100% elettriche organizzato da Aci Sport in collaborazione con Argos Italia. Dopo aver partecipato nei giorni scorsi a Milano ai numerosi appuntamenti di “That’s Mobility”, un evento dedicato alla mobilità sostenibile, e di “e_mob 2018 È tempo di ricarica”, la seconda conferenza nazionale della mobilità elettrica in tutte le sue forme, il Volta Electric Team è oggi in partenza per il capoluogo piemontese per gareggiare al 1° Green Endurance Torino in programma martedì 2 e mercoledì 3 ottobre.

Per tutta la settimana, dall’1 al 5 ottobre, grazie a Future Mobility Week, Torino sarà il palcoscenico per immaginare la mobilità del domani che cambierà le abitudini, le infrastrutture, la città, la società e l’economia. Il cuore degli eventi sarà il Lingotto, la “casa” storica della mobilità, ma la manifestazione prevede eventi e incontri su tutto il territorio torinese. Tra questi, il 2 e il 3 ottobre si terrà una tappa di Green Endurance riservato alle vetture 100% elettriche. Le qualifiche e la gara partiranno dal piazzale di Lingotto Fiere, dove saranno sistemati i box e le colonnine di ricarica delle batterie. L’arrivo sarà invece al Museo Nazionale dell’Automobile. La competizione ha lo scopo primario di promuovere la mobilità sostenibile in tutto il territorio nazionale e di far conoscere i veicoli 100% elettrici.

Il 1° Green Endurance Torino si svolgerà sulle colline del capoluogo piemontese e sarà preceduto da una Green Pole che stabilirà l’ordine di partenza delle auto. L’intera giornata di mercoledì sarà dedicata alla gara, suddivisa in settori e con all’interno prove di media. A oggi risultano iscritti poco più di una decina di equipaggi tra cuii tre della scuderia lariana Volta Electric Team composti da Rossi-Canale, Burgio-Avagliano e Palermo-Caldara.

Sempre in gioco in prima persona, gli imprenditori di Burgio Carri Srl di Novedrate e di Style Car Snc di Albese con Cassano, tra i fondatori di Volta Electric Team, stanno da tempo dedicando gran parte del loro know-how aziendale alla mobilità elettrica e a Torino si metteranno alla prova tra scelta dei tempi e modi per la ricarica, analisi in tempo reale dell’energia residua e lettura del percorso per tentare di essere più Green e salire sul podio.