I nostri figli guideranno meglio

Un mondo in continua evoluzione quello dell’auto elettrica che ha convinto anche le più grandi case automobilistiche. La conversione del processo produttivo endotermico ormai divenuto improponibile è più che avviata.
Ciascuno alla ricerca delle soluzioni migliori. Dalla garanzia dei chilometri percorribili, al prolungamento della durata delle batterie, dallo studio del comportamento nelle fasi stagionali dell’anno al loro smaltimento /riciclo in sicurezza, fino allo studio d batterie solide alternative. Anche i sistemi di ricarica sono in continua evoluzione sia in termini di potenza e velocità di ricarica che di numero di impianti disponibili. Si ricarica anche a casa, e questo non tutti lo sanno.
Stato e Regioni “sostengono” questa conversione, promuovendo incentivi economici non indifferenti per l’acquisto di mezzi ecologici sia a livello privato che aziendale. Le città si evolvono smart e promuovono reti e sistemi di mobilità sensibili nei confronti dell’ambiente.
Insomma un mondo in progressiva evoluzione che rivoluzionerà l’indotto che gira attorno al mondo dell’auto.
Diremmo finalmente.
E noi? Noi ci crediamo e ce la mettiamo tutta per promuoverla questa mobilità, nei modi migliori che conosciamo e che ci sono più familiari. Crediamo in questo modo di guidare sostenibile, di vivere il tempo delle trasferte in modo più programmato e rispettoso dell’ambiente.
Guidiamo elettrico, corriamo e gareggiamo elettrico, informiamo elettrico a livello locale. Sogniamo anche elettrico, ma di quello preferiamo parlarvene più avanti, quando i nostri progetti si concretizzeranno in realtà “percorribili”. Occorre solo avere pazienza.
E’ possibile sognare con noi, diventando socio di Volta Electric Team. Siamo sempre alla ricerca di persone pronte a mettersi in gioco con la certezza che ciascuno di noi abbia la capacità effettiva di cambiare il futuro.

E i nostri figli guideranno più responsabilmente.